Da punti
Creare una curva da una nuvola di punti.



-
Aprire un file della nuvola di punti (.cld, .txt).
Nota: La nuvola di punti può essere 2D o 3D, ma non può essere autointersecante.
- Sulla barra multifunzione, fare clic sulla scheda Curve.
-
Fare clic sull'icona Da punti.
-
Selezionare un punto.
I punti restanti vengono selezionati automaticamente per creare una curva NURBS.Nota: Nel Pannello dei parametri, viene visualizzato il Numero di punti.
-
Modificare la curva:
Per Azione Aprire/chiudere la curva Sulla barra guida, selezionare una delle opzioni seguenti: - Chiusura curva: Originale(predefinito): Se il primo e l'ultimo punto nel file della nuvola di punti sono identici, la curva è chiusa. Altrimenti, la curva è aperta.
- Chiusura curva: Chiusa: Chiudere la curva. Se il primo e l'ultimo punto nel file della nuvola di punti sono identici, non cambia nulla.
- Chiusura curva: Aperta: Aprire la curva. Se il primo e l'ultimo punto nel file della nuvola di punti sono diversi, non cambia nulla.
Cambiare il grado Il valore predefinito è Grado 3. Sulla barra guida, immettere un Grado.
- Immettere 1 per trasformare la curva in una polilinea.
- Per qualsiasi grado superiore a 1, immettere un grado più alto per una curvatura più morbida.
Definire l'adattamento curva - Approssimazione(predefinito): La curva si adatta approssimativamente ai punti. Nel Pannello dei parametri, immettere una Tolleranza di adattamento per definire la distanza massima tra un punto e la curva. Ridurre la Tolleranza di adattamento per migliorare l'adattamento della curva ai punti o viceversa.
- Interpolazione: La curva si adatta esattamente ai punti.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse nell'area con il segno di spunta per uscire oppure fare doppio clic con il pulsante destro del mouse.