Gestire i rendering memorizzati
È possibile visualizzare informazioni sui rendering memorizzati, esportarli ed eliminarli. È anche possibile visualizzare il canale alfa e continuare il rendering.
Quando un rendering è stato completato, viene automaticamente memorizzato nel Visualizzatore immagini. Per impostazione predefinita, vengono memorizzati i 25 rendering più recenti.
- Sulla barra multifunzione, fare clic sulla scheda Rendering.
-
Fare clic sull'icona Camera oscura.
-
Nel Visualizzatore immagini, fare doppio clic su un rendering per selezionarlo.
Viene visualizzato un segno di spunta in fondo al rendering selezionato.
-
È possibile procedere in uno dei modi seguenti:
Per Azione Nota Eseguire lo zoom in avanti o indietro Utilizzare la rotellina del mouse. Il rapporto di zoom viene visualizzato nell'angolo in alto a destra del rendering, a sinistra di Impostazioni di visualizzazione. Mostrare informazioni sul rendering Fare clic su Mostra informazioni. Vengono visualizzate informazioni quali il percorso, la risoluzione e il metodo di rendering. Salvare un rendering come file immagine Fare clic su Salva. È possibile salvare il rendering nei formati seguenti: JPG, PNG, HDR, EXR, TIFF, TGA e BMP. Mostrare il canale alfa Fare clic su Mostra canale alfa. Disponibile solo in modalità Non elaborato e se Alfa è stato selezionato nella scheda Canali in Impostazioni rendering. Le immagini del canale alfa e del canale colore vengono unite.
Continuare il rendering Fare clic su Continua rendering. Disponibile solo con i motori di rendering Presto/IR e Full (Progressive). È possibile aumentare il numero di campionamenti per ridurre la variazione casualità.
Eliminare il rendering dal Visualizzatore immagini Fare clic su Elimina. Il pulsante Elimina si trova nell'angolo in basso a destra di Visualizzatore immagini. Suggerimento: Vedere Confrontare i rendering per altre informazioni sul contrasto di vari rendering della scena.